Estrusi Psittacus Formula Mini per pappagalli di taglia piccola e media 450 g





I semi germinati sono per i pappagalli, così come per molti altri uccelli, una fonte di cibo salutare e, rispetto a frutta e verdura, vengono generalmente accettati più facilmente da quei pappagalli che sono diventati dipendenti dai semi secchi.
I semi germogliati si differenziano dai semi secchi poiché la pianta viva mobilita le “risorse dormienti” che sono immagazzinate in quest’ultimi, con conseguenti cambiamenti sostanziali nelle sostanze nutritive tra cui proteine, enzimi, vitamine, ecc. I semi germogliati inoltre sono meno grassi, poiché il processo di germinazione utilizza il grasso del seme durante il processo di crescita.
IMPORTANTE: leggi attentamente le istruzioni nella descrizione più in basso su come far germinare i semi in modo da evitare rischi per la salute del pappagallo.
CONFEZIONE: 1 kg
CONSIGLIATO PER: miscela molto versatile che consigliamo per tutte le specie di pappagalli (cocorite, calopsite, kakariki, inseparabili, roselle, caicchi, parrocchetti monaci, parrocchetti dal collare, conuri, pionus, cenerini, ecletti, cacatua, amazzoni, ara)
Istruzioni per preparare i semi germinati:
COMPOSIZIONE: miglio La Plata, miglio Manna, miglio rosso, cartamo, grano saraceno, frumento, riso Paddy, azuki verdi, sorgo
ADDITIVI: non contiene coloranti e conservanti artificiali
ANALISI NUTRIZIONALE: proteine 11,2%, grassi 7,6%, fibre grezze 9,7%, ceneri grezze 2,1%, umidità 10,2%, calcio 0,1%, fosforo 0,4%
Potrebbe piacerti anche