Montana Paradiso 120 gabbia per pappagalli di taglia piccola e media
Montana Happy Home gabbia per pappagalli di taglia medio piccola
Come deve essere la gabbia o voliera di un pappagallo?
La scelta della gabbia va fatta con molta attenzione, in quanto un alloggiamento non corretto può avere serie ripercussioni sul benessere del pappagallo.
Ed è proprio il benessere dei pappagalli quello che a noi di Peros sta più a cuore, per questo preferiamo mettere a disposizione una scelta limitata di prodotti accuratamente selezionati, solo quelli che riteniamo assolutamente idonei e di qualità.
Quando si decide di comprare una gabbia o voliera per pappagalli, ci sono diversi fattori da tenere a mente:
- le dimensioni interne devono consentire al pappagallo di muoversi liberamente tra un posatoio e l’altro e compiere piccoli voli senza avere impedimenti
- la spaziatura tra le sbarre deve essere tale da evitare che il pappagallo possa incastrarsi con la testa
- la forma deve essere rettangolare e sviluppata in lunghezza
- i materiali con cui è realizzata devono essere resistenti al forte becco dei pappagalli e allo stesso tempo atossici, così come anche la vernice (sono una buona scelta le gabbie verniciate a polvere)
- la dimensione delle porte di ingresso devono permettere al pappagallo di uscire ed entrare comodamente, sia in maniera autonoma sia che venga guidato da noi
- il sistema di bloccaggio degli sportelli deve essere sicuro e a prova di fuga
Come deve essere il trasportino di un pappagallo?
Quando viaggiamo con i nostri pappagalli dobbiamo offrire loro comfort e sicurezza. Per questo motivo il trasportino deve garantire al pappagallo di potersi muovere al suo interno, deve essere munito di posatoio e deve assicurare che il pappagallo non si faccia male al suo interno.
Se il viaggio è breve si può evitare di inserire un abbeveratoio, ma come alternativa si possono offrire alcuni pezzi di frutta in modo tale che il pappagallo possa comunque dissetarsi.
Per tenere impegnati i pappagalli durante i viaggi vi consigliamo sempre di inserire nel trasportino qualche giochino da rosicchiare o adatto al il foraging, così come alimenti secchi, soprattutto quelli che preferiscono. In questo modo potranno distrarsi e il viaggio diventerà un evento piacevole invece che causare stress o traumi.